tre.no

diversamente parlato

Occhi provocanti

Provocare con gli occhi potrebbe diventare reato in Arabia Saudita. E potrebbe venire punito intimando alla persona di coprirli o addirittura con decine di frustate in pubblico.

Solo per ricordare che ci sono parti del mondo in cui le donne non sono considerate come gli uomini, in cui non possono decidere della propria vita. Non mi interessa particolarmente se ci sono donne che si metterebbero il velo, che sarebbero contente di servire il proprio uomo, che accettano l’idea di essere considerate l’oggetto del desiderio proibito. Sono sempre libere di farlo, sono sempre libere di decidere come comportarsi nella vita privata, nelle scelte quotidiane. Qui stiamo parlando di regole statali, di imposizioni alle bambine, di crescere senza diritti.

Mi è venuto in mente che a tutti gli uomini che ti guardano male, che ti scrutano con occhio famelico, a tutti quelli che lanciano occhiate giudicanti e come con un laser ti colpiscono….Ecco io a tutte queste persone (perchè in verità a me che siano maschi o femmine non fa molta differenza) farei mettere un bel paio di occhiali neri.

Se lo sguardo di un donna è considerabile come una minaccia o potenzialmente lo diventa, allora voglio che sia considerata una minaccia anche lo sguardo dell’uomo.

LEI

· · ·

No comments yet.

Leave a Reply

«

»